L’Atp di Acapulco è uno degli ultimi tornei ufficiali sul cemento prima di avviarsi completamente verso la stagione su terra rossa in Europa. La struttura e competizione messicana è stata sempre tra le più avvincenti del panorama tennistico mondiale e spesso piena di colpi di scena. Essendo un Atp 500, ricopre un ruolo molto importante nell’America Centrale.
Nella scorsa stagione a trionfare, per la seconda volta, consecutiva, è stato Alex De Minaur in finale contro Casper Ruud. Nel 2023 aveva invece battuto in tre set Tommy Paul. Degli otto giocatori rimasti, nessuno ha mai vinto in questo torneo, questo per rendere l’idea della competitività presente.
Per il sito di scommesse Staryes, è Tomas Machac il favorito numero uno a 3.50, braccato da Denis Shapovalov a 4.00. Da non sottovalutare l’estro di Alejandro Davidovich Fokina, bancato a 4.30. Brandon Nakashima un po’ più indietro, a quota 7.00.
Un duo di tennisti americani tra le possibili sorprese. Marcos Giron, sempre a proprio agio su questa superficie, a 9.00. Learner Tien, talentuosissimo 19enne, a quota 10.00. L’esperto ma comunque pericoloso David Goffin a 15.00, chiude la classifica il padrone di cassa Rodrigo Pacheco Mendez a 66.00. gd/AGIMEG