As.Tro e Comune di Cesenatico divisi sulla deroga. As.Tro: “Slot e Vlt non vanno dismesse per la proroga concessa fino a giugno 2023”. Sindaco: “Proroga non è applicabile a sale giochi”

As.Tro ha scritto una lettera al Comune di Cesenatico e alla Polizia Locale sottolineando che gli apparecchi da intrattenimento sul territorio non vanno dismessi poiché, con l’avviso del 30 giugno 2022, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha previsto una proroga delle concessioni fino al 29 giugno 2023 e quindi l’eventuale dismissione andrà fatta solo dopo questo termine.

Dal canto suo, il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, ha spiegato che “si tratta degli ultimi passaggi di un percorso che se non fosse stato per la pandemia si sarebbe già concluso un paio d’anni fa”. Inoltre, “gli approfondimenti fatti con i legali che ci supportano sull’argomento hanno evidenziato che la proroga di cui parla il comunicato non è applicabile alle chiusure di sale slot e vlt. La materia è complicata e siamo tutti in attesa delle prime pronunce del Tar previste per metà settembre“. lp/AGIMEG