Assemblea Nazionale STS: “Intensificare rapporti con politica locale dove l’offerta di gioco è limitata da leggi regionali”. Pastorino (Pres.): “Riavviati contatti con sottosegretario Baretta per riordino settore dei giochi”

“Sulla scia del successo ottenuto in Abruzzo con la recente Legge regionale che esenta i tabaccai da qualsivoglia divieto in materia di raccolta dei giochi, l’Assemblea è stata chiamata a intensificare i rapporti con la politica locale al fine di approntare il terreno per giungere a soluzioni analoghe anche nei territori dove l’offerta di gioco è fortemente limitata da normative preesistenti”. E’ quanto rende noto il Sindacato Totoricevitori Sportivi (STS), la cui Assemblea Nazionale quest’anno si è svolta in modalità online, come impongono le regole anti contagio. Gli attuali 26 rappresentanti territoriali sono stati accolti dal Presidente Nazionale, Giorgio Pastorino, insieme al Comitato Direttivo Nazionale, formato dal Vice Presidente Emilio Zamparelli, Giuseppe Bagnato e Bruno Brenta.
“Il dibattito che è seguito alla lettura, da parte di Pastorino, della consueta Relazione è stato vivo e intenso. Su tutti gli argomenti trattati dal Presidente nella Relazione, approvata all’unanimità dall’Assemblea, c’è stato un fruttuoso scambio di idee e un reciproco impegno volto al conseguimento degli obiettivi individuati”.
Nel corso dell’Assemblea “si è anche svolta una riflessione sulla ripresa a livello nazionale dei lavori diretti alla realizzazione di un testo unico in materia di giochi pubblici. Il Presidente Pastorino ha infatti comunicato di aver già riavviati i contatti con l’On. Pier Paolo Baretta il quale, partendo dal documento approvato in sede di Conferenza Unificata nel settembre del 2017, sta riallacciando i fili della trama intessuta allora per giungere finalmente a una Legge di riordino complessivo del settore. In conclusione, il 2021 si presenta pieno di impegni, e non solo per il nostro Sindacato. Ci auguriamo di poter condividere con i nostri associati il raggiungimento di nuovi traguardi che ci facciano superare tutte le difficoltà sofferte in questo anno da dimenticare”, conclude la nota. lp/AGIMEG