Assemblea ANBI, Zecca (vicepres. FISBB): “Collaborazione tra federazione e centri fondamentale per lo sviluppo di bowling e biliardo”

“I prossimi progetti, a seguito della fusione nella medesima federazione di bowling e biliardo, saranno quelli di portare a regime questa nuova struttura che porterà vantaggi sia in termini di iscritti sia fiscali. Dopo aver fatto la fusione siamo stati costretti a fare un grande lavoro burocratico per far fronte alle nuove leggi, ma nel prossimo quadriennio ci concentreremo sulla parte sportiva. E’ mia intenzione di inserire nella prossima commissione tecnica-sportiva Nedo Splendiari che ci aiuterà a sviluppare questo ambito. Stiamo mettendo a punto anche la parte paralimpica. Quindi, ora siamo focalizzati per far ripartire la parte sportiva”. E’ quanto ha detto il vicepresidente della Federazione Italiana Sportiva Bowling e Biliardo, Cosimo Zecca, durante l’assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Bowling e Intrattenimento.

“Per molti centri la federazione era vista come un nemico. A mio avviso è una visione totalmente erronea, poiché si dovrebbe collaborare per sviluppare il movimento. Creare aggregazione è la chiave di tutto per trovare e fidelizzare i clienti anche attraverso delle iniziative particolari. Sotto questo punto di vista una cooperazione tra federazione ed esercenti può essere vincente, ma ci vorrà sicuramente del tempo. Le scuole sono importantissime perché i ragazzi potrebbero appassionarsi al bowling e al biliardo”.