Assemblea ANBI, Raganini (pres. ANBI): “Legge attuale ci preoccupa, dobbiamo staccarci da giochi con vincita in denaro”

Si è tenuta oggi l’Assemblea annuale dell’ANBI, l’Associazione Nazionale Bowling e Intrattenimento. Tanti gli argomenti sul tavolo e le personalità che sono intervenute. Marco Raganini, presidente dell’ANBI, ha fatto gli onori di casa: “Anche quest’anno ANBI è molto impegnata nei rapporti con ADM e la politica, la legge in vigore ci preoccupa, a partire dalle autocertificazioni. Anche le ultime notizie, che in alcune regioni hanno introdotto il divieto di gioco per i maggiorenni, sono inconcepibili”.

“Queste leggi ci preoccupano molto, il reparto con giochi senza vincite in denaro ha la predominanza nelle nostre strutture, le sale giochi vivono soprattutto sul reparto senza vincita in denaro. Quindi dobbiamo dividerci da un punto di vista burocratico e legislativo ai giochi con vincita in denaro. Siamo in un momento di transizione, stiamo sentendo ADM e con le altre associazioni, dobbiamo metterci tutti in moto per far capire che il nostro settore riguarda le famiglie e i giovani, è divertimento sano, non c’è pericolo. Le nostre sale sono frequentate dalle famiglie, dai bambini, siamo gli unici luoghi di socializzazione live e non online”.

“Sentiamo di giochi online con premi in denaro anche per i minori, mentre noi siamo presi di mira, non diamo premi in denaro. Ci interessa che tutti possano giocare liberamente con i nostri giochi nelle sale che sono luoghi sicuri”.

lb/AGIMEG