Il 10 ottobre alle 11.00, presso il Palazzo Wedekind in Piazza Colonna, a Roma, si svolgerà l’evento organizzato da ASTRO per la presentazione dello “Studio sul settore dei giochi in Italia 2023 – Focus su apparecchi con vincita in denaro e online”, realizzato dalla CGIA Mestre.
Al centro dell’incontro l’illustrazione dei dati e delle analisi contenuti nel Report CGIA Mestre, che rappresenterà la dimensione economica del settore del gioco legale in Italia, in particolare della filiera degli apparecchi, ma non solo.
Anche quest’anno, infatti, lo studio punta a tracciare, con lo stesso approccio metodologico utilizzato per il mondo del retail, le coordinate del gioco offerto da remoto: verranno analizzate le prospettive future del comparto sulla base del trend registrato negli ultimi anni e verrà approfondito il rapporto tra i due canali di offerta di gioco – fisico ed online – e le potenziali future dinamiche della domanda.
I dati raccolti inducono riflessioni importanti per gli assetti complessivi verso cui il sistema del gioco pubblico sembra tendere.
Il Report verrà presentato dai dottori Daniele Nicolai e Andrea Vavolo, ricercatori della Cgia Mestre con l’intervento dell’avv. Isabella Rusciano (As.Tro) e del Dott. Armando Iaccarino (As.Tro).
All’evento parteciperanno il Direttore Giochi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dott. Mario Lollobrigida, la Dirigente dell’Ufficio Apparecchi da Intrattenimento di ADM dott.ssa Elisabetta Poso e il dott. Mauro De Fabritiis, founder e amministratore della società MDF Partners.
cdn/AGIMEG