App “Gioco legale”: scaricabile la nuova versione con la funzione per la Lotteria degli scontrini

Novità per l’app “Gioco legale“, l’applicazione creata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con l’obiettivo di implementare l’azione di contrasto all’offerta illegale e irregolare (tra le caratteristiche dell’app c’è quella che permette all’utente di verificare se la sua giocata è stata effettuata in un esercizio autorizzato), con particolare attenzione alla tutela delle categorie di giocatori più fragili maggiormente colpiti dal gioco illegale e irregolare.

La nuova versione è stata pubblicata sugli store Apple e Google, introducendo la funzionalità autenticata con SPID di “Lotteria degli scontrini”. Si tratta d una funzionalità con cui l’utente può verificare gli scontrini con cui ha partecipato alla lotteria, le estrazioni e i codici lotteria precedentemente generati sul portale web della lotteria.

La nuova versione dell’app, che fa seguito al programma di digitalizzazione voluto dal direttore dei giochi di ADM Stefano Saracchi, supporta anche il cambio di certificato SSL, in scadenza il 23 marzo prossimo, in modo da garantire la continuità del servizio per l’utente. Agli utenti che hanno installato la precedente versione dell’app verrà richiesto l’aggiornamento al primo avvio. lp/AGIMEG