È aperta la consultazione pubblica dell’AMLA, l’autorità europea di vigilanza antiriciclaggio, sulla nuova bozza di linee guida destinate a integrare il Regolamento europeo antiriciclaggio in materia di monitoraggio continuativo dei rapporti con la clientela. Gli operatori hanno tempo fino al 3 settembre 2026 per far pervenire le proprie osservazioni.
La consultazione, aperta il 3 giugno, è stata segnalata dalla Spillemyndigheden, l’autorità di regolamentazione del gioco danese, che ha rivolto un invito agli operatori del settore.
L’invito dell’autorità danese agli operatori di gioco
La Spillemyndigheden ha infatti esortato gli operatori di gioco a partecipare quanto più possibile alla procedura, trasmettendo all’AMLA i propri contributi sulla bozza. I documenti in consultazione sono disponibili sul sito dell’AMLA, attraverso il quale è possibile anche inviare le osservazioni. fp/AGIMEG


