L’Nba Cup è giunta all’atto finale di questa edizione, la prima in assoluto. Questa particolare competizione è stata creata per rendere più competitiva una stagione regolare che spesso viene definita piatta. Un modo anche per non consentire alle franchigie di tenere a lungo riposo i giocatori più rappresentativi e regalare più spettacolo al pubblico.
In finale ci sono arrivate Milwaukee Bucks ad Est e Oklahoma City Thunder a Ovest. Eliminate in semifinale Atlanta Hawks e Houston Rockets. Le lega, per dare nuovi stimoli ai cestisti, ha deciso di premiare ogni atleta dando un ulteriore corrispettivo in base all’andamento della competizione.
Questo potrebbe influire sul titolo di MVP del torneo. Il sito di scommesse Zonagioco ha annunciato le quote per questo tipo di premiazione. Strafavorito Shai Gilgeous-Alexander dei Thunder a 1.56, subito dietro Giannis Antetokounmpo a 3.35.
C’è un altro giocatore dei Bucks tra i papabili di miglior giocatore della Nba Cup. Damian Lillard è tra i quattro giocatori quotati a 9.40. Vedere Jalen Williams vincere questo premio paga 40 volte la posta in gioco. gd/AGIMEG