L’Eurolega è sempre un torneo affascinante per il mondo del basket. Le miglior squadre europee si sfidano per conquistare un titolo ambizioso per questo sport nel continente. Due i club italiani presenti in questa competizione: Olimpia Milano e Virtus Bologna.
L’edizione 2023-2024 è stata vinta dai greci del Panathinaikos nella straordinaria cornice della Mercedes Benz Arena di Berlino, sede delle Final Four. Battuto in finale il Real Madrid dopo aver eliminato il Fenerbahce in semifinale. Podio quasi tutto greco, con l’Olympiakos che ha avuto la meglio proprio sui turchi e ha chiuso il torneo al terzo posto.
Il sito di scommesse Replatz ha annunciato le quote Antepost per la vincente di Eurolega, credendo nel bis del Panathinaikos a 4.50 e mettendo l’Olympiakos sullo stesso piano. Fenerbahce e Monaco gli altri club sotto la quota 10, rispettivamente a 7.50 e 8.00.
Tra le possibili sorprese potrebbero esserci le italiane. L’Olimpia Milano, decisamente in forma nell’ultimo periodo, bancata a quota 18.00. Real Madrid, sempre pericoloso, a 12.00 così come i rivali del Barcellona. Le serbe di Belgrado, Partizan e Stella Rossa, entrambe a quota 35.00. gd/AGIMEG