L’Italia del Tennis sogna dopo una stagione a dir poco entusiasmante. La squadra azzurra, guidata da Pippo Volandri, dopo il successo dello scorso anno in finale contro l’Australia, cercherà di centrare uno storico bis a Malaga in Coppa Davis, ma dovrà fare attenzione alla solita Spagna.
L’Italia si affida a Sinner
Momentaneamente impegnato alle Atp Finals di Torino dove scoprirà tra poche ore chi sarà il suo prossimo avversario in semifinale, Jannik Sinner avrà modo e tempo per concentrarsi sulla Coppa Davis. Insieme al numero uno del mondo nell’elenco dei convocati figurano Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
Si inizia contro l’Argentina
Ai quarti di finale l’Italia sfiderà l’Argentina che potrà fare affidamento su una batteria di singolaristi niente male, Cerundolo, Etcheverry, Baez. In doppio ci sarà il duo di qualità composto da Molteni e Gonzalez. In caso di vittoria la squadra azzurra affronterà la vincente del confronto tra Stati Uniti e Australia; potremmo dunque assistere ad un replay della finale dello scorso anno contro la compagine oceanica. L’avversario più temuto, la Spagna, Sinner e compagni potrebbero affrontarlo solo nell’atto conclusivo del torneo.
Italia favorita
Per i bookmakers non c’è dubbio, l’Italia, in qualità di squadra campione in carica, è la favorita per la conquista della Coppa Davis. L’eventuale successo azzurro è quotato a 2.75 su BetFlag; alle loro spalle c’è la Spagna, altra grande favorita quotata a 3.25. A quota 6.00 gli Stati Uniti, a 8.00 i vice-campioni in carica dell’Australia. Più staccati i vari Canada (quota 11.00), Germania (quota 13.00), Argentina (quota 26.00), Olanda (quota 36.00). vb/AGIMEG