La Conference League, terza competizione UEFA, è giunta alle fasi più calde del torneo. Dopo la sosta dedicata alle nazionali, si tornerà in campo a giocare i quarti di finale in cui l’Italia sarà protagonista. C’è infatti la Fiorentina tra le otto squadre in gioco dopo aver battuto il Panathinaikos.
Nella scorsa stagione proprio la viola è approdata in finale, perdendo contro un’altra formazione greca, l’Olympiakos, nel teatro dell’OPAP Arena di Atene, sede dell’AEK. Nelle tre edizioni di questa competizione un’italiana ha sempre raggiunto l’ultimo atto, vincendo una volta.
Il sito di scommesse Sportbet ha annunciato le quote aggiornate Antepost di vincente della Conference League, mettendo il Chelsea decisamente davanti a tutti con quota 1.50. Al secondo posto troviamo il Betis Siviglia a 4.50, Fiorentina subito alle spalle a 5.50.
Jagiellonia e Rapid Vienna le possibili outsider di questo torneo, bancate entrambe a 10.00. L’altra polacca, il Legia Varsavia, a quota 20.00. Chiudono questa classifica delle otto squadre il Djugarden a 30.00 e il Celje a 50.00. gd/AGIMEG