Tra poco meno di un mese tornerà la Serie A di basket pronta a dare tantissime emozioni a tutti gli appassionati. La delusione del mancato raggiungimento dell’ItalBasket alle Olimpiadi è ormai smaltita. Il massimo campionato cestistico italiano si prepara a ripartire con qualche novità e diversi club ambiziosi.
Nella scorsa stagione è stata l’Olimpia Milano a trionfare in quattro gare contro la Virtus Bologna. Duello, quello tra lombardi ed emiliani, che si sta riproponendo praticamente ogni anno dopo il ritorno in Serie A della Virtus. Coppa Italia che invece ha visto un nuovo padrone, ovvero la GeVì Napoli. Chi vincerà il prossimo Scudetto?
Secondo il sito di scommesse Unibet, Milano è ancora in cima ai favori del pronostico. Un successo dei ragazzi di Ettore Messina è quotato a soli 1.53. Bologna insegue a una quota molto vicina all’Olimpia, 2.70. Napoli, ultimo club diverso dalle due con trofei nelle ultime stagioni, quotato a 31.
Difficile vedere Reggio Emilia (27.00) e Brescia (27.00) in lotta per il titolo. Venezia e Tortona quotate rispettivamente a 31.00 e 41.00, l’ambizioso Trapani di Antonini a 51.00 intriga. Praticamente fuori dai giochi Varese e Treviso (171.00) che dovranno lottare per non retrocedere. gd/AGIMEG