Da quattro giornate è iniziata ufficialmente la FIBA Eurocup 2024-2025. Risultati sorprendenti, match con punteggi altissimi e diverse sfide terminate ai tempi supplementari hanno caratterizzato questi primi approcci a una competizione sempre imprevedibile. Dopo l’Eurolega, si tratta del secondo torneo più importante per club in Europa.
Nella scorsa edizione è stato il Paris Levallois a vincere in due match contro il Bourg-en-Bresse in una finale tutta transalpina. Besiktas e London Lions le squadre che hanno perso, lottando fino all’ultimo secondo, in semifinale. Il format prevede due gironi da dieci all’italiana. Accedono sei squadre di ogni gruppo, di cui le prime direttamente ai quarti di finale.
Il sito di scommesse Betn1 ha annunciato gli Antepost di Eurocup 2024-2025. L’Hapoel Tel Aviv è il club favorito alla vittoria finale, a 3.50. Il Valencia l’antagonista più probabile, a 4.50 secondo il bookmaker. Più indietro l’altra spagnola, Gran Canaria, bancata a 10.00. Il Bourg-en-Bress, ultima finalista di questa competizione, quotato a 11.00.
Tra le italiane in corsa per un possibile titolo, ci sono Venezia e Trento. La Reyer bancata a 35.00, Dolomiti a 65.00. Entrambe sono momentaneamente indietro con una vittoria e tre sconfitte in quattro giornate. Hamburg Towers all’ultimo posto nelle preferenze a 150.00. gd/AGIMEG