Manca sempre meno all’appuntamento con il primo Slam del 2025. Dal 12 gennaio prenderanno il via gli Australian Open, con il sorteggio in programma alle 4:30 ore italiane del 9 gennaio.
Sul cemento di Melbourne ci sarà dunque da divertirsi, con i migliori tennisti del mondo in gara. Sempre giovedì 9 gennaio si avrà il quadro completo dei due tabelloni, maschile e femminile, con il turno decisivo delle qualificazioni.
Ancora un volta i grandi favoriti per la vittoria finale sono gli attuali campioni in carica del torneo, ovvero Jannik Sinner e Aryna Sabalenka. Il montepremi si aggira sui 96,5 milioni di dollari australiani, poco più di 58 milioni di euro, 10 milioni in più rispetto al montepremi totale del 2024. Le finali degli Australian Open sono in programma sabato 25 (Finale Singolare femminile e finale Doppio maschile) e domenica 26 gennaio (Finale Singolare maschile e finale Doppio femminile).
Antepost Australian Open, le quote su Vincitu
Sulla lavagna Vincitu Sinner è il favorito per la vittoria finale agli Australian Open. Un nuovo successo del campione in carica e numero 1 del mondo è quotato 2.35, seguito da Novak Djokovic e Carlos Alcaraz a 4.50. Alexander Zverev vale 11.00, mentre Daniil Medvedev si punta a 15.00.
Per quanto riguarda il tabellone femminile la super favorita non può che essere lei, Aryna Sabalenka. Vincitrice della scorsa edizione degli Australian Open (battuta in finale la cinese Qinwen Zheng 6-3, 6-2), la 26enne bielorussa parte davanti a tutte a quota 3.15.
Alle sue spalle ecco Cori Gauff a 4.75, a 5.50 è offerta Iga Swiatek. Quota 9.00 per Elena Rybakina, a 14.00 si gioca Qinwen Zheng. Jasmine Paolini si punta a 33.00. sp/AGIMEG