Gli Australian Open 2025 sono iniziati da due giorni e hanno già dato indizi importanti. Tutti i big del torneo, o quasi, hanno fatto una grande fatica per superare il primo turno contro avversari meno quotati. Il caso più eclatante è quello di Andrey Rublec, battuto in tre set dal talento brasiliano Fonseca. Anche Djokovic ha vinto in quattro set contro lo statunitense Basavareddy.
Jannik Sinner che ha vinto 3-0 contro il cileno Jarry in una battaglia durata due set. Agrodolce la giornata degli italiani, con Musetti che ha battuto Arnaldi nel derby e Sonego show contro Wawrinka. Benissimo Matteo Berrettini contro Cameron Norrie, sconfitta per 1-3 di Cobolli contro l’argentino Etcheverry.
Il sito di scommesse Leovegas ha annunciato gli Antepost per le quote di vincente del torneo, tenendo Sinner davanti a tutti a 2.00. Il rivale più temibile per il bookmaker è Carlos Alcaraz, a 4.00 e facilmente al secondo turno. Il gradino più basso del podio lo occupa Novak Djokovic a 6.50, quota 8.00 per Alexander Zverev.
Chiude la top five Danil Medvedev a 18.00 e vittorioso in cinque set contro il thailandese Samrej, Tayrlo Fritz a 21.00. Il padrone di casa Alex De Minaur tra le possibili sorprese a quota 34.00, in lizza anche Berrettini a 126.00 e Musetti a 151.00. gd/AGIMEG