L’Amministratore Delegato di Lottomatica Group, Guglielmo Angelozzi, e il Chief Financial Officer, Laurence Van Lancker – si legge da una nota di Lottomatica – sono stati premiati, rispettivamente, come Miglior CEO e Miglior CFO in Europa nel settore “Leisure & Hotels”, secondo l’edizione 2025 della Extel Survey, una delle indagini più riconosciute in ambito finanziario a livello internazionale.
Il ranking di Extel riflette le valutazioni di un totale di 1.741 investitori, gestori di portafoglio e analisti finanziari di 818 società a livello globale (1.238 professionisti buy-side di 731 società e 503 analisti sell-side di 87 società). Le votazioni hanno portato alla candidatura di 964 aziende e 2.556 figure professionali, suddivise in 31 differenti settori: i CEO sono stati valutati su criteri di credibilita’, leadership e comunicazione, mentre i CFO sulla capacita’ di allocazione del capitale, la gestione finanziaria e la comunicazione.
Questo traguardo rappresenta un’ulteriore conferma del ruolo di primo piano di Lottomatica Group nel panorama europeo del Leisure & Entertainment, e testimonia la fiducia della comunità finanziaria nella solidità e nelle prospettive di crescita della società. ng/AGIMEG