Reaves (Amazon Web Services): “Allo studio tecnologie in grado di sviluppare un gioco più responsabile”

Dai nostri inviati a LondraAmazon protagonista all’ICE Vox. Mike Reaves, Head of Solution, ha sottolineato l’impegno della compagnia nel prevenire il gioco patologico e l’intenzione di diventare sostenibili al 100% entro il 2024.

“Ogni attività deve coniugare sia sostenibilità che intrattenimento. Amazon sta sviluppando delle tecnologie in grado di predire quando un giocatore è potenzialmente a rischio. In questi casi verranno mandati diversi tipi di avvisi a questi utenti ed eventualmente vi potrà essere anche il blocco temporaneo di quel determinato soggetto”, ha detto Mike Reaves, Head of Solutions – Real Money Gaming – Amazon Web Services, durante il panel “Sustainability, Innovation and the Future of Gaming” all’ICE Vox.

Lo sviluppo sostenibile è tra i focus dell’azienda: “Forse molti non lo sanno, ma Amazon è l’acquirente più importante al mondo di energia sostenibile e il nostro obiettivo è di esserlo al 100% entro il 2024. Il nostro business usa l’energia in modo intensivo, quindi sappiamo che questo è un obiettivo molto ambizioso, ma siamo fiduciosi di centrarlo”. ac-lb/AGIMEG