Solida crescita per Allwyn International nel primo trimestre del 2025. I ricavi totali del gruppo si sono attestati a 2,243 miliardi di euro, in aumento del 6% rispetto allo stesso periodo del 2024. E’ quanto emerge dal bilancio pubblicato dalla società.
“Sono molto soddisfatto di poter comunicare un buon inizio per il 2025,” ha dichiarato Robert Chvátal, CEO del gruppo. A trainare i risultati è stato soprattutto il canale digitale, ma anche il miglioramento dell’offerta e dell’esperienza utente. “I ricavi totali sono aumentati del 6% su base annua grazie alla crescita del canale digitale, oltre a ulteriori miglioramenti della nostra proposta, mentre cerchiamo costantemente di elevare l’esperienza dei giocatori”, ha spiegato Chvátal.
Grande soddisfazione anche per l’esito positivo della gara pubblica per la gestione del gioco del Lotto in Italia. “Siamo stati lieti che il consorzio LottoItalia sia stato proposto come vincitore della nuova concessione di nove anni per gestire l’iconico Lotto italiano. Non vediamo l’ora di continuare a collaborare con i nostri partner per offrire valore ai giocatori e a tutti gli stakeholder, supportando al contempo il gioco responsabile”.
Il trimestre è stato segnato anche da vincite record: “E’ stato anche un trimestre vincente per i nostri giocatori, con un premio da 250 milioni di euro vinto all’EuroMillions in Austria e, in Grecia, non solo il più grande jackpot di sempre del Tzoker, ma anche il primo vincitore dell’Eurojackpot Extra”.
Allwyn ha registrato un EBITDA rettificato di 362,3 milioni di euro, in leggero aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+1%), nonostante l’impatto di costi legati alla riorganizzazione societaria. “Abbiamo registrato una redditività solida, con una buona crescita in Austria, Grecia e Cipro, e un forte contributo da parte delle nostre partecipate, che ha sostenuto la crescita dell’EBITDA rettificato”, ha osservato il CEO.
Dopo la fine del trimestre, Allwyn ha anche acquisito una partecipazione minoritaria in Next Lotto, rivenditore online autorizzato di giochi a estrazione in Germania, rafforzando così la propria presenza in Europa.
Infine, Chvátal ha concluso: “Nel complesso, sono soddisfatto dell’inizio dell’anno e credo che siamo ben posizionati per il resto del 2025. Come sempre, guardo con entusiasmo a ciò che il futuro ha in serbo per Allwyn, mentre continuiamo a concentrarci sull’esecuzione della nostra strategia”. lp/AGIMEG