Allenatore Juventus: il 46% ha puntato su Guardiola


Continuano a rimbalzare rumors e dichiarazioni più o meno attendibili su chi sarà a guidare la Vecchia Signora nella prossima stagione. Mentre la stampa nazionale e internazionale riporta le cronache di un possibile avvicendamento di Maurizio Sarri, i bookmakers sono impegnati nel walzer delle quote sui favoriti, ma è dal pubblico e dai tifosi che è arrivata la risposta più forte: Pep Guardiola.

Per alcuni una certezza, per altri un sogno, per molti semplicemente una speranza, fatto sta che il 46% si è già espresso rispondendo alla chiamata di Planetwin365 e puntando sul tecnico spagnolo, attualmente sulla panchina del City campione d’Inghilterra. Inizialmente dato per favorito, Guardiola era stato poi superato in quota da Maurizio Sarri, il quale mantiene ancora in sospeso il dialogo con il club ma che, stando alle preferenze degli utenti, si attesta solo al quarto posto, con appena il 7%. Un risultato discordante rispetto a quanto sostengono ora gli stessi analisti di Planetwin365, che quotano la nomina di Guardiola a 1,28, mentre quella di Sarri a 3,75.

Tra i due, a sorpresa, c’è un amato e odiato Josè Mourinho (6,00), che ha incontrato il favore del 17% degli sportivi attestandosi addirittura al secondo posto davanti a Simone Inzaghi, che con l’8% chiude il podio, sebbene si trovi in lavagna con una quota di 11,00. lp/AGIMEG