Alesse cambia nome ad ADM, torna l’Agenzia Dogane e Monopoli

Modifica del pay-off del logo di ADM. E’ quanto previsto da una determina direttoriale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli firmata dal Direttore Roberto Alesse.

“Ritenuto di voler adeguare il pay off dell’Agenzia alla esatta denominazione della stessa, al fine di consentire una maggior riconoscibilità del citato logo e dell’acronimo ADM in esso utilizzato; il direttore dell’agenzia determina:

La formulazione del pay off dell’Agenzia di cui alla determinazione direttoriale prot. 118121/RU del 15 marzo 2022 è sostituita con la seguente: “Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”. La formulazione di cui al comma 1 deve essere utilizzata nella carta intestata e in tutti gli atti e provvedimenti a rilevanza esterna adottati dall’Agenzia. 3. La formulazione di cui al comma 1 viene adottata in ogni elemento grafico distintivo dell’Agenzia, fatta salva la possibilità, qualora il formato grafico del logo richieda una dicitura più sintetica, di utilizzare la seguente formulazione: “Agenzia Dogane e Monopoli”. 4. Le formulazioni di cui ai commi 1 e 3 sono previste anche in lingua inglese e tedesca ove prescritto o ritenuto opportuno.

Il materiale che riporta la denominazione antecedente alla modifica di cui all’articolo 1 è utilizzabile fino alla relativa sostituzione con quello aggiornato, rimanendo ferma la possibilità di impiego dello stesso per uso interno fino ad esaurimento delle scorte.

La presente determinazione ha efficacia immediata”. cdn/AGIMEG