Albo PVR: domani al Consiglio di Stato si discuteranno gli appelli presentati dai concessionari di gioco online

Il 3 aprile scorso si era svolta l’udienza del Consiglio di Stato relativa al ricorso sull’Albo dei PVR, i Punti Vendita Ricariche. Il Collegio decise di rinviare la discussione al 15 aprile, data in cui verranno esaminati contestualmente sia l’appello presentato dagli operatori del settore, sia il ricorso incidentale presentato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che ha richiesto a sua volta la sospensiva del provvedimento impugnato.

La questione riguarda l’iscrizione obbligatoria dei PVR in un apposito Albo istituito da ADM, un provvedimento che ha suscitato opposizione da parte degli operatori, molti dei quali hanno presentato ricorso contro la misura.

Ricordiamo che l’albo dei PVR era stato istituto, con una determinazione direttoriale di ADM, il 25 ottobre 2024 e prevedeva il pagamento di 100 euro l’anno per ogni punto vendita ricarica. sb/AGIMEG