Alberici (Pres. Alberici SpA) ad Agimeg: “Dopo l’Italia puntiamo a conquistare nuovi mercati internazionali, aperta da poco sede a Chicago ma gli approvvigionamenti restano il problema”. IL VIDEO

Dai nostri inviati a Londra – Tra le aziende italiane presenti all’ICE London 2022 spicca la Alberici SpA. “Ci proiettiamo all’estero per avere una dimensione più internazionale. Abbiamo recentemente aperto Alberici SpA Usa a Chicago dove i nostri uffici sono già operativi, anche se l’apertura è stata posticipata a causa della pandemia. Ci stiamo in ogni caso espandendo su tutti i mercati”. È quanto ha dichiarato ad Agimeg Fabrizio Alberici, presidente di Alberici SpA, a margine dell’ICE London 2022.

“La nostra azienda è in continua evoluzione, sviluppa sempre prodotti nuovi come le nuove linee di joystick e pulsantiere, stiamo rivisitando tutta l’elettronica per quanto riguarda le gettoniere e i cambia-cambia. In Italia a metà maggio faremo un corso per tutti i nostri clienti per fare vedere loro tutte le novità delle nuove macchine”.

In merito alla crisi internazionale tra Russia e Ucraina, che ha portato a numerose difficoltà al reperimento di materie prime il presidente di Alberici SpA ha detto: “L’approvvigionamento è un disastro, motivo per il quale stiamo risviluppando tutti i circuiti delle nostre macchine, mentre i costi sono lievitati anche a causa di fenomeni speculativi ingiustificati”.

cr/AGIMEG