Albenga: rubavano gli incassi delle slot, due arresti

Rubavano gli incassi delle slot nella riviera savonese nascondendo un rilevatore Gps sui furgoni dei fattorini delle ditte incaricate di prelevarli per colpire al momento giusto, ma sono stati arrestati dai carabinieri di Albenga, nella provincia di Savona, a seguito di un’articolata attività d’indagine.

In manette un 28enne e un 35enne ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso, in danno di società incaricate della riscossione degli incassi delle slot installate in vari esercizi commerciali della riviera. Un terzo complice è ancora ricercato.

Nello specifico, i malviventi, una volta scelto l’obiettivo, occultavano dietro la targa del mezzo un piccolo rilevatore Gps attraverso il quale monitoravano anche per giorni gli spostamenti della vittima per poi colpire nel momento e nella località più adatta. Ben quattro gli episodi di furto contestati ai tre uomini, che in tutto gli hanno fruttato un bottino di più di 30 mila euro.

Le indagini hanno avuto inizio dalla denuncia di una finta rapina, sporta nel mese di ottobre 2023 da uno dei dipendenti delle citate ditte.

I Carabinieri hanno accertato che il denunciante aveva simulato di aver subito una rapina per cercare di nascondere una sua ‘leggerezza’ agli occhi del datore di lavoro. In realtà il denaro, che aveva appena ritirato da vari esercizi commerciali della zona ingauna, gli era stato rubato dall’interno del suo furgone, incautamente lasciato in sosta nei pressi della sua abitazione. cdn/AGIMEG