“I giovani e i ragazzi minorenni non devono avvicinarsi al gioco. Anche se purtroppo a volte ci sono ancora comportamenti irresponsabili da parte di alcune persone che offrono il gioco ai minorenni. Stiamo lavorando proprio su questo”.
E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Antonio Affinita, direttore generale Movimento Italiano Genitori, all’Assemblea Nazionale ANCI.
“Lavoriamo anche in collaborazione con tutta la filiera che è impegnata affinché i minori non accedano al gioco. È un discorso di filiera, dove associazioni di famiglie e nello stesso tempo produttori, operatori, esercenti devono lavorare. Dobbiamo far sì che il gioco non arrivi a dei minorenni, mentre per i maggiorenni auspichiamo un utilizzo responsabile, senza eccessi, senza patologie e senza dipendenze. È un gran lavoro da fare e dobbiamo farlo tutti insieme, senza criminalizzazioni ma con grande impegno comune”, ha aggiunto.
“La collaborazione con Sapar a può portare ad una maggiore responsabilità degli operatori che devono essere sempre più sensibili verso questa tematica e affinché attuino comportamenti virtuosi in merito all’accesso dei minori ai giochi con vincite in denaro”, ha concluso.
lb/AGIMEG