ADM, torna Disegniamo la Fortuna. IL VIDEO

Dopo il successo della prima edizione, l‘Agenzia delle Dogane e dei Monopoli organizza anche quest’anno il concorso “Disegniamo la Fortuna con ADM” per la Lotteria Italia 2022.

Il concorso è rivolto ad artisti con disabilità, chiamati a presentare un’opera d’arte figurativa sul tema “Disabilità e Sport”.

“Nei prossimi giorni sveleremo i nomi delle personalità del mondo del cinema, dello spettacolo e della cultura, che faranno parte della commissione che selezionerà i 12 disegni”, fanno sapere i Monopoli.

Una Commissione d’eccellenza composta da personalità appartenenti al mondo delle istituzioni, dello spettacolo, dello sport e della cultura, e presieduta anche quest’anno da Gianni Letta, selezionerà dodici disegni. Le opere selezionate, tutte vincitrici ex aequo, saranno quindi inserite sui biglietti della Lotteria Italia 2022.

Con la sua iniziativa ADM intende richiamare l’attenzione sull’impegno civico e sociale a difesa dei valori costituzionali dell’eguaglianza e della solidarietà e sottolineare l’importanza dell’attività degli Enti del Terzo Settore impegnati nell’integrazione delle persone con disabilità nel mondo dello sport.

cdn/AGIMEG