‘Incontro molto positivo che ci fa ben sperare per il futuro’. Questo in sintesi il risultato dell’incontro tra una delegazione di ADM, voluta dal Direttore dell’Agenzia Marcello Minenna e con a capo il Direttore dei Giochi, Stefano Saracchi, ed i rappresentanti del settore delle sale LAN e degli eSports, tra i quali Alessio Cicolari (Esport Palace).
“All’incontro, oltre a noi, erano presenti rappresentanti della costituenda associazione dei gestori delle sale Lan, altre associazioni del settore gaming e degli eSports.
E’ stato un incontro davvero molto positivo e abbiamo avuto occasione – in questo hearing tecnico – di presentare le nostre proposte fornendo anche tutte le informazioni possibili sul nostro tipo di attività”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg il titolare dell’Esport Palace, Alessio Cicolari, smentendo le voci di possibili dissapori.
“Ci è stato già annunciato che ci sarà a breve una determina dove saranno inserite ulteriori disposizioni, come già evidenziato nell’ultima circolare (si dovrebbe andare verso una norma “dedicata” alle sale LAN e quindi non appoggiarsi a normative già esistenti in altri settori, ndr). Da ciò che ci hanno anticipato possiamo ritenerci molto soddisfatti della direzione intrapresa poiché sono stati recepiti tantissimi nostri feedback. E ci sembra che l’Agenzia sia sotto l’aspetto tecnico sia giuridico sia favorevole a questa struttura.
Ovviamente si dovrà osservare nel dettaglio cosa sarà inserito nei documenti, però la direzione è quella giusta perché c’è una visione comune del futuro del settore. Ci tengo quindi a ringraziare la delegazione di ADM per il proficuo incontro e ci siamo dati appuntamento per una nuova riunione per proseguire il dialogo sulla parte tecnica“. lp/AGIMEG