E’ stata la città di
Catania a essere baciata dalla fortuna nel mese di Gennaio con l’
estrazione mensile della
Lotteria degli Scontrini. Uno dei 10 premi da 100.000 euro è volato nel capoluogo etneo grazie a un acquisto effettuato, in modalità cashless, presso un’azienda multinazionale specializzata nella vendita di mobili e di complementi d’arredo, che ha permesso all’acquirente di aggiudicarsi l’importante premio, determinando automaticamente anche la vincita per l’esercente al quale spettano 20.000 euro.
Il
premio pagato a Catania non è stato l’unico, già dal mese di gennaio del nuovo anno sono state riscosse in
Sicilia vincite per 200.000 euro, registrate a Siracusa, Trapani, Caltanissetta, Enna, Messina e Palermo confermando così, per l’anno in corso, l’assegnazione di dieci premi mensili da 100.000 euro, 15 premi da 25.000 euro e il maxi premio finale da 5.000.000 euro.
Nel 2021 la lotteria degli scontrini ha contribuito all’aumento delle entrate tributarie del bilancio dello Stato infatti, nel rapporto appena pubblicato dal MEF e dalla Ragioneria Generale dello Stato sulle entrate tributarie e contributive relative al periodo gennaio-novembre 2021, confrontandole con il medesimo periodo dell’anno precedente, si è avuto modo di registrare un aumento delle entrate derivanti dal gioco del lotto, dalle lotterie e da altre attività di gioco pari a 1.651 milioni di euro e cioè un + 19%. cdn/AGIMEG