ADM, firmato protocollo di collaborazione con l’associazione Solidarietà e Speranza

Firmato ieri dal Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Minenna un protocollo di collaborazione tra ADM e l’associazione Solidarietà e Speranza, fondata da Suor Paola.

ADM concede in uso gratuito all’Associazione So.Spe una vettura confiscata per attività illecite e getta le basi per una sinergia virtuosa tra i due enti.

L’Associazione è impegnata nel contrasto alle condizioni di disagio sociale riconducibili a fenomeni di varia natura, tra cui quelli riferibili alla criminalità e in attività di assistenza alle persone in condizione di disagio personale o sociale correlate causalmente anche e fenomeni illeciti.

L’associazione So.Spe. Solidarietà e Speranza opera a favore di ragazze madri, bambini e adolescenti e si impegna nel sostegno e nel recupero di persone vittime di violenze e povertà, detenuti e famiglie disagiate.

Per iniziativa di Suor Paola e grazie anche alla generosità di benefattori e volontari, dal 1998 l’Associazione cerca di donare assistenza sociale e sanitaria a persone bisognose, tentando di favorirne le condizioni sociali ed ambientali con il fine di raggiungere una loro rieducazione ed il reinserimento nella società. cdn/AGIMEG