ADM ha consegnato all’Amministrazione comunale di Norcia una autovettura confiscata alla criminalità organizzata e che per due anni verrà utilizzata per i compiti istituzionali della Giunta e del Consiglio comunale del Municipio gravemente colpito dal terremoto del 30 novembre 2016 e quindi a beneficio dell’intera collettività.
La richiesta, formulata dal Primo cittadino Nicola Alemanno ai primi di ottobre scorso, si era concretizzata con la firma del Protocollo avvenuta il 12 novembre e sottoscritta nel container che ancora ospita gli Uffici comunali dal Direttore Generale ADM Marcello Minenna e dal Sindaco Alemanno. La consegna delle chiavi è avvenuta in concomitanza con l’accensione delle luminarie in Piazza San Benedetto, luogo simbolo della devastazione del terribile terremoto e dello sciame sismico che seguì per mesi.
Alla consegna dell’autovettura, dotata di un contrassegno che ne attesta la confisca avvenuta a seguito di operazione di contrasto al contrabbando, era presente il Direttore Territoriale ADM per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria, Roberto Chiara. Il mezzo ha ricevuto la benedizione dal parroco di Norcia don Davide Tononi e da padre Benedict, priore dei monaci benedetti presenti nella città del Santo Patrono d’Europa. cdn/AGIMEG