ADM, pubblicato l’avviso per il conferimento di 114 nuove posizioni dirigenziali di livello non generale in ambito territoriale

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha ufficialmente pubblicato la messa a disposizione di 114 nuove posizioni dirigenziali di livello non generale in ambito territoriale. I corrispondenti incarichi potranno essere attribuiti a partire dal 1° novembre 2025.

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 25 settembre 2025, validamente sottoscritte e corredate di un valido documento di identità e di curriculum vitae in formato europeo, datato, sottoscritto e reso tramite posta elettronica certificata. “Le/I Dirigenti che intendono candidarsi per più posizioni dirigenziali avranno cura di presentare una sola manifestazione di disponibilità, recante l’elenco completo degli Uffici di interesse”, si legge nell’avviso ADM.

ADM Agenzia dogane e monopoli

“Le manifestazioni di disponibilità saranno esaminate da apposite Commissioni di valutazione – da istituirsi successivamente – che, ai fini della selezione della candidatura più idonea in relazione a ciascun incarico dirigenziale da conferire, terranno conto dei criteri stabiliti con la determinazione direttoriale prot. n. 326015/RU del 9 giugno 2025. Le Commissioni, una volta selezionate le professionalità di interesse sulla base dei curricula pervenuti, potranno anche svolgere colloqui valutativi/comparativi, al fine di verificare le attitudini, le esperienze e le capacità professionali delle/dei candidate/i”, aggiunge.

QUI l’elenco pubblicato da ADM. sp/AGIMEG