ADM: apertura termini per manifestazioni di disponibilità per 19 posizioni dirigenziali. Domande entro l’8 settembre. Tra i posti anche Uffici Bingo e Giochi numerici e lotterie

Sono state rese disponibili dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli diciannove posizioni dirigenziali di livello non generale.

In particolare: – Ufficio Gestione sequestri della Direzione Generale (condotto ad interim) – Ufficio Sviluppo e formazione del pers. della Dir. Generale (incarico in scadenza) – Ufficio Eventi e relazioni esterne della Direzione Generale (incarico in scadenza) – Ufficio AEO, compliance e grandi imprese della Dir. Dogane (condotto ad interim) – Ufficio Regimi e procedure doganali della Direzione Dogane (incarico in scadenza) – Ufficio Bingo della Direzione Giochi (condotto ad interim) – Ufficio Giochi numerici e lotterie della Direzione Giochi (condotto ad interim) – Ufficio Controlli accise – tabacchi della Direzione Accise – Tabacchi (condotto ad interim) – Ufficio Contabilità della Direzione Amministrazione e Finanza (incarico in scadenza) – Ufficio Tesoreria della Direzione Amministrazione e Finanza (incarico in scadenza) – Ufficio Logistica della Direzione Amministrazione e Finanza (condotto ad interim) – Ufficio Investigazioni della Direzione Antifrode (condotto ad interim) – Ufficio Trasparenza, accesso e anticorruzione della Direzione Internal Audit (incarico in scadenza) – Ufficio Sistemi ICT e cooperazione applicativa della Direzione Organizzazione e Digital Transformation (condotto ad interim) – Ufficio Deontologia della Direzione Personale (incarico in scadenza) – Ufficio Reclutamento della Direzione Personale (incarico in scadenza) – Ufficio Cooperazione internazionale della Direzione Relazioni e Progetti Internazionali (incarico in scadenza) – Ufficio Strategie e programmazione della Direzione Strategie (incarico in scadenza) – Ufficio Pianificazione e controllo di gestione della Direzione Strategie (incarico in scadenza).

“Le manifestazioni di disponibilità dei dirigenti di seconda fascia e dei funzionari appartenenti al ruolo di questa Agenzia (queste ultime prodotte ai sensi dell’art. 19, comma 6(1) , del D. Lgs. n. 165/2001) dovranno essere presentate entro e non oltre l’8 settembre 2022, secondo lo schema allegato(2) , validamente sottoscritte e corredate di documento di identità e di curriculum vitae in formato europeo datato, sottoscritto e reso ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445 / 2000, e dovranno essere recapitate alla Direzione Personale, Ufficio Dirigenti, Via Mario Carucci, 71, 00143 Roma esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected]”, comunicano i Monopoli.

“Potranno poi essere prese in considerazione anche le manifestazioni di disponibilità presentate ai sensi dell’articolo 19, commi 5 bis e 6(3) , del D.Lgs. n. 165/2001 da dirigenti di seconda fascia e da soggetti non appartenenti ai ruoli di questa Agenzia. Per l’eventuale conferimento di incarichi ai sensi del citato articolo 19, comma 5 bis, si terrà conto, in particolare, dell’esperienza professionale maturata nell’amministrazione di appartenenza e delle altre esperienze di direzione acquisite, attinenti all’oggetto dell’incarico da conferire. Per l’eventuale conferimento di incarichi ai sensi del citato articolo 19, comma 6, si terrà conto delle condizioni e delle prescrizioni recate dalla medesima disposizione, avuto riguardo all’oggetto dell’incarico da conferire. Tali manifestazioni di disponibilità dovranno essere prodotte nel termine e con le modalità sopra descritte utilizzando lo schema allegato(4) e dovranno essere corredate, oltreché di curriculum vitae in formato europeo datato e sottoscritto e reso ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445 / 2000, di copia di un valido documento di identità. Il trattamento dei dati personali forniti, ovvero in possesso dell’Agenzia, sarà effettuato in conformità a quanto descritto nell’informativa generale sul trattamento dei dati personali dei dipendenti, pubblicata sul sito istituzionale dell’Agenzia al seguente percorso: https://www.adm.gov.it/portale/informative-privacy-adm. Le manifestazioni di disponibilità prodotte da dirigenti e soggetti non appartenenti ai ruoli dell’Agenzia dovranno essere corredate dell’informativa ai sensi dell’art. 13 GDPR(5) debitamente compilata e sottoscritta. La mancata compilazione e sottoscrizione della scheda informativa allegata equivale a mancata prestazione del consenso al trattamento dei dati nei termini previsti per la presentazione delle candidature e comporterà l’impossibilità di procedere alla valutazione delle stesse. Coloro che manifesteranno la propria disponibilità ai sensi dell’articolo 19, commi 5 bis e 6, del D. Lgs. n. 165/2001 dovranno altresì produrre un videomessaggio della durata massima di cinque minuti, in cui dovrà essere descritto il proprio background, con particolare riferimento agli studi universitari e al voto di laurea, alle abilitazioni professionali, alle funzioni svolte presso amministrazioni pubbliche, alle esperienze dirigenziali e alle pubblicazioni, nonché rappresentare le motivazioni sottese alla propria candidatura, integrando le stesse con una breve illustrazione in inglese. Dopo la registrazione, il caricamento del videomessaggio dovrà avvenire entro il termine di presentazione delle candidature, collegandosi alla URL https://wetransfer.com/ e usando come email di destinazione [email protected]. Alla luce delle esigenze organizzative e al fine di garantire la massima funzionalità ed efficacia dell’azione amministrativa, l’Agenzia si riserva di valutare l’ipotesi di attribuire le posizioni dirigenziali di cui al presente avviso a dirigenti che non abbiano partecipato all’indagine conoscitiva, in coerenza con la normativa vigente. La valutazione delle manifestazioni di disponibilità verrà condotta avuto riguardo prioritariamente alle candidature prodotte dai dirigenti e funzionari appartenenti ai ruoli dell’Agenzia e successivamente a quelle prodotte da altri soggetti esterni ai ruoli e sarà effettuata da un’apposita Commissione presieduta dal Direttore Generale, dott. Marcello Minenna e composta dal Direttore della Direzione Personale, dott. Rocco Flore, dal Direttore della Direzione Legale e Contenzioso, dott. Lorenzo Clemente, dal Direttore della Direzione Giochi, dott. Stefano Saracchi e dal Direttore della DT V – Direzione interregionale per la Toscana e l’Umbria, dott. Roberto Chiara. La Commissione, una volta selezionate le professionalità di interesse sulla base dei curricula e/o dei videomessaggi pervenuti, potrà anche effettuare un colloquio valutativo/comparativo al fine di verificare le attitudini, le esperienze e le capacità professionali nonché il livello di conoscenza della lingua inglese”, concludono. cdn/AGIMEG