Un Anno di Relazioni Internazionali è un progetto editoriale che mira a valorizzare la dimensione esterna dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Nel corso di quest’anno, l’Ufficio Relazioni Internazionali di ADM ha realizzato numerosi incontri, moduli di formazione, accordi di collaborazione tecnica e amministrativa, conferenze internazionali, consolidando le relazioni estere dell’Agenzia con le principali autorità doganali mondiali.
Questo ampio volume di attività internazionali è stato reso possibile grazie alla sinergia realizzata con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che mira a sostenere il commercio estero ed il pieno rispetto della normativa doganale.
“L’Anno di Relazioni internazionali – afferma Andrea Mazzella, Direttore dell’Ufficio Relazioni Internazionali di ADM – rappresenta un progetto editoriale coordinato da giovani funzionari di ADM e volto a divulgare nel modo migliore la dimensione esterna dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che non tutti conoscono”.
Con questo video i giovani funzionari di ADM danno lustro all’istituzione e offrono una nuova prospettiva ai tanti studenti di discipline internazionalistiche che si affacciano oggi al mondo del lavoro.”
cdn/AGIMEG