ADM: disponibili 31 posizioni dirigenziali, tra le quali anche uffici Apparecchi da Intrattenimento e Gioco a distanza e scommesse. Tutti i dettagli

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso disponibili 31 posizioni dirigenziali di livello non generale, nell’ambito delle strutture centrali. In un primo momento erano 30 le posizioni messe a disposizione, è stato inserito, poi, successivamente l’Ufficio Trasparenza, accesso e anticorruzione della Direzione Internal Audit.

Per quanto riguarda la Direzione Giochi è disponibile l’Ufficio Apparecchi da Intrattenimento, condotto ad interim, e il nuovo Ufficio Gioco a distanza e scommesse.

“Le manifestazioni di disponibilità dei dirigenti di seconda fascia appartenenti al ruolo di questa Agenzia dovranno essere presentate non oltre il 27 luglio 2023, validamente sottoscritte e corredate di documento di identità e di curriculum vitae in formato europeo e saranno recapitate alla Direzione Personale, Ufficio Dirigenti, Via Mario Carucci, 71, 00143 Roma, esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected]”.

“La valutazione delle manifestazioni di disponibilità sarà effettuata da un’apposita Commissione, che sarà successivamente istituita e che, ai fini della selezione della candidatura più idonea, terrà conto dei criteri previsti dall’articolo 2 della citata determinazione direttoriale prot. n. 129416/RU del 30 aprile 2020, ovvero dei seguenti: “a) complessità della struttura interessata desumibile dai parametri di maggiore variabilità nel breve periodo (quali, ad esempio, le competenze istituzionali, i livelli di operatività richiesti, il personale in servizio, le peculiari caratteristiche della struttura e del contesto operativo di riferimento), nonché dalla relativa pesatura; b) natura e caratteristiche degli obiettivi da conseguire; c) attitudini e capacità professionali del/della dirigente, come desumibili da titoli di studio, percorsi formativi ed esperienze lavorative rilevati dal curriculum vitae e da altra documentazione acquisita agli atti; d) specifiche competenze gestionali e organizzative acquisite; e) risultati conseguiti nell’amministrazione di appartenenza e relative valutazioni annuali come formalizzate, in via definitiva o provvisoria, in base ai sistemi in uso presso l’Agenzia; f) esperienze di direzione concretamente conseguite, ivi incluse quelle eventualmente maturate all’estero, presso il settore pubblico o privato, purché attinenti all’incarico da conferire.” La Commissione, una volta selezionate le professionalità di interesse sulla base dei curricula pervenuti, potrà anche effettuare un colloquio valutativo/comparativo al fine di verificare le attitudini, le esperienze e le capacità professionali degli interessati”.

Ecco l’elenco delle disposizioni disponibili:

cdn/AGIMEG