Gioco online, ADM: aggiornata la versione 3.2 del protocollo PACG per l’Anagrafe dei Conti di Gioco

È disponibile per i concessionari abilitati alla raccolta del gioco online una nuova versione del protocollo di comunicazione per l’Anagrafe dei Conti di Gioco. Lo ha pubblicato l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Si tratta del PACG versione 3.2, aggiornato all’8 maggio 2026.

Tutte le modifiche

Rispetto alla precedente versione del 18 marzo 2026, vi sono alcune modifiche. In particolare, è stata aggiornata la descrizione del codice di ritorno 1467 relativo al messaggio 6.34 “V3 Storno pagamento post prelievo”.

Scommesse sportive

Inoltre, nella tabella dei tipi di gioco 7.8 sono stati aggiunti i giochi “Fai 3” e “Fai 4”.

L’accesso all’ambiente di produzione del PACG versione 3.2 sarà consentito da mercoledì 13 maggio 2026, a partire dalle ore 7:00. Non essendo previste modifiche alla struttura dei messaggi, i file wsdl e xsd resteranno invariati.

Eventuali osservazioni, quesiti e richieste di chiarimento potranno essere inviati all’indirizzo [email protected] e, per conoscenza, a [email protected]. sm/AGIMEG

Il Protocollo per l’Anagrafe dei Conti di Gioco