E’ stato pubblicato il Rendiconto in breve 2024 della Ragioneria di Stato del MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze), che include le “tasse e imposte su attività di gioco” tra le principali voci delle entrate erariali.
Relativamente a questo settore, nel 2024 le Previsioni definite di competenza sono state pari a 6,774 miliardi di euro. Per quanto riguarda gli Accertamenti, sono stati pari a 6,674 miliardi di euro mentre le Previsioni definite di cassa si sono attestate a 6,779 miliardi di euro. Gli incassi nel 2024 derivanti da gioco e scommesse sono stati pari a 6,570 miliardi di euro.
Ecco le tabelle che spiegano nel dettaglio i dati del 2024 con le variazioni rispetto agli anni precedenti, relativi alle tasse e imposte su attività di gioco:

Qui è invece consultabile il documento: Rendiconto di bilancio in breve 2024
lb/AGIMEG










