Gioco online: ecco la nuova versione del protocollo di comunicazione per anagrafe dei conti di gioco

È disponibile per i concessionari abilitati alla raccolta del gioco a distanza la nuova versione del protocollo di comunicazione per anagrafe dei conti di gioco PACG versione 3.1. A darne comunicazione è stata l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

“Si comunica ai concessionari abilitati alla raccolta del gioco a distanza che è disponibile, in allegato alla presente, una nuova versione del protocollo di comunicazione per l’Anagrafe dei Conti di Gioco, PACG versione 3.1. Rispetto alla precedente versione del PACG 3.0 del 5 novembre us, si riportano di seguito le principali modifiche introdotte:

– aggiunto il nuovo messaggio 6.35 “V3 Elenco variazioni autoesclusioni”;

– eliminata dalla tabella 7.5 “Tabella dei codici di causale di movimento” la causale 77 “Pagamento second chance”. Tale causale confluisce nella causale 63;

– aggiunti i codici di errore 1503 e 1504 alla tabella 7.11 “Tabella codici di ritorno”.

Nuovo logo ADM - Agenzia Dogane e Monopoli

La versione 3.1 del protocollo di comunicazione PACG sarà disponibile in ambiente di test a partire dal 9 dicembre p.v. e in ambiente di produzione dal 1° febbraio 2026. I file wsdl e xsd relativi al PACG 3.1 saranno disponibili in area riservata nella sezione “Anagrafe Conti Test” – “Utilità””, conclude ADM.

QUI il Protocollo di comunicazione per anagrafe dei conti di gioco PACG versione 3.1. sp/AGIMEG