Chelsea-Liverpool è uno dei match più attesi della settima giornata di Premier League 2025/26: i due club inglesi scenderanno in campo questo sabato 4 ottobre alle 18:30 e si affronteranno in una gara che promette spettacolo e punti pesanti per la corsa ai vertici della classifica.
Secondo i pronostici dei bookmaker FantasyTeam e SportItaliaBet, la sfida si preannuncia equilibrata, con una lieve preferenza per i Reds che arrivano da una striscia positiva e la voglia di confermarsi tra le favorite della stagione. Il Chelsea invece sfrutterà il fattore campo a Stamford Bridge. Gli incontri tra Liverpool e Chelsea, sono solitamente sempre molto combattuti e raramente terminano con tanti goal, tuttavia l’Over 2.5 è a quota 1.52 con l’Under 2.5 a quota 2.38. Negli ultimi 4 testa a testa si contano 3 vittorie del Liverpool, di cui 2 in Premier League (2-1 e 4-1) e una in EFL Cup (1-0) mentre il Chelsea ha vinto in casa l’ultimo precedente in Premier League 3-1.
Il Liverpool – vincente a quota 2.27 – per ora mantiene salda la prima posizione in classifica con 15 punti, il Chelsea invece – a quota 2.85 occupa l’ottava posizione con 8 punti. I Reds puntano ad un calcio offensivo e verticale, con pressing alto e recupero palla nella metà campo avversaria, mentre il Chelsea è più equilibrato e molto attento alla fase difensiva.
Gli occhi per questo sabato sono puntati sui reparti d’attacco e sulle scelte tattiche dei due allenatori, che potrebbero sorprendere gli avversari con moduli offensivi e continui ribaltamenti di fronte. Se è probabile una vittoria Liverpool di misura (probabile 1-2 a quota 9.75) se la squadra riuscirà a sfruttare la profondità e i calci piazzati è anche probabile che entrambe vadano a segno, vista la tendenza dei due club a creare numerose occasioni. sp/AGIMEG











