Il girone Orsi del Press Padel Tour 4 ha regalato uno dei match più combattuti del tabellone femminile. Le campionesse in carica, Savasta-Lecis, dopo un avvio complicato sono riuscite a ribaltare l’incontro e a vincere su Chiu-Palleschi con il punteggio di 1-6, 6-4, 10-8.
Partenza sottotono per le vincitrici delle ultime due edizioni del Tabellone Gold, entrate in campo un po’ contratte e regalando diversi errori, soprattutto a rete. Un primo set da dimenticare, chiuso 6-1 a favore di Chiu e Palleschi, solide e incisive: ottima la difesa della Chiu, accompagnata da efficaci colpi centrali della Palleschi.
Nel secondo set la musica sembra la stessa: dopo il game iniziale vinto da Savasta-Lecis, le avversarie si portano rapidamente sul 4-1. È però il turno di battuta della Savasta a cambiare l’inerzia del match: da lì in avanti le campionesse in carica ritrovano intesa e fiducia, costruendo la rimonta che vale il 6-4 e rimandando tutto al super tie-break.
L’ultima frazione è una lotta punto su punto, con entrambe le coppie determinate a non cedere. Alla fine la spuntano Savasta-Lecis per 10-8, confermando ancora una volta la loro capacità di reagire nei momenti decisivi.
Migliori in campo: Savasta e Palleschi, che hanno regalato dei bellissimi scambi e messo a segno entrambe dei bei colpi imprendibili per le avversarie.
sb/AGIMEG














