La UK Gambling Commission ha inflitto una sanzione di 360.000 sterline a Maple International Ventures Limited, operatore nel settore del gioco d’azzardo online e gestore del sito Lottomart.com, per carenze in materia di responsabilità sociale e antiriciclaggio.
Viene precisato che l’operatore pagherà la sanzione come parte di un accordo con la Commissione, con il denaro che verrà devoluto a cause socialmente responsabili. Il direttore della Commissione per l’applicazione delle leggi, John Pierce, ha dichiarato: “Il fondamento di ogni attività commerciale autorizzata deve essere la corretta attuazione di politiche e procedure efficaci volte a rendere il gioco d’azzardo un reato libero e più sicuro. Questo operatore è ora ritenuto responsabile delle carenze in materia di antiriciclaggio e responsabilità sociale emerse durante una valutazione di conformità.
Consigliamo a tutti gli operatori di leggere la dichiarazione pubblica di Maple International Ventures e di valutare se le proprie politiche e procedure siano efficaci e vengano implementate con successo”. sp/AGIMEG










