SBC Summit 2025, MARCA confermato partner strategico ufficiale del Legends Charity Game

MARCA, la voce più influente nel panorama sportivo spagnolo, è stata confermata come media partner ufficiale del Legends Charity Game 2025, con diritti di copertura esclusivi per tutto il mercato spagnolo, in programma il 15 settembre a Lisbona in occasione del SBC Summit 2025.

Il Legends Charity Game 2025 riunirà le icone del calcio per una sfida tra le leggende del Portogallo e quelle del mondo. La partita punta a raccogliere 1 milione di euro per quattro enti di beneficenza selezionati, unendo lo sport d’élite a un potente messaggio di unità e impatto sociale. Il match avrà luogo opportunamente in una città che ospiterà la Coppa del Mondo FIFA 2030.

Il Legends Charity Game, organizzato da Sport Global, raccoglierà fondi per quattro organizzazioni: la Croce Rossa Ucraina, che continua a fornire aiuti fondamentali in mezzo alla guerra; la Croce Rossa Portoghese, che offre sostegno alle comunità in difficoltà; International Alert, una ONG che opera per la costruzione della pace nelle zone di conflitto in tutto il mondo; e Caritas Portogallo, che sostiene le famiglie vulnerabili che affrontano la povertà e lo sfollamento.

Saranno ospitati diversi grandi nomi del calcio, tra cui Luís Figo, Deco, Nuno Gomes e Carvalho per le Leggende del Portogallo, e icone mondiali come Kakà, Cafù, Puyol, Michael Owen, Del Piero e Henrik Larsson per le Leggende del Mondo.

Questo quanto dichiarato da Rasmus Sojmark, CEO e fondatore di SBC Events e Sport Global Group, che organizza la Legends Charity Game: “Con MARCA al nostro fianco, siamo in grado di raggiungere milioni di tifosi e dare un impatto reale alle cause che questa partita sostiene. La loro portata, soprattutto in Spagna e in America Latina, sarà fondamentale per amplificare il nostro messaggio di speranza, unità e beneficenza“.

MARCA.com, il secondo sito web sportivo più visitato al mondo, è un colosso globale del giornalismo sportivo, con oltre 257 milioni di visite solo nel mese di giugno. Noto per la sua copertura autorevole, il profondo coinvolgimento dei tifosi e la vasta portata, il coinvolgimento di MARCA nel Legends Charity Game garantisce che l’evento raggiungerà milioni di appassionati di calcio in Spagna e in tutto il mondo.

La partita dovrebbe ospitare 50.000 tifosi all’Estádio José Alvalade e raggiungere milioni di persone in più attraverso una trasmissione internazionale e un live streaming digitale. Con una produzione di livello mondiale che prevede una copertura in stile Champions League, la Legends Charity Game è destinata a diventare uno degli eventi sportivi di beneficenza più seguiti e celebrati dell’anno. Sojmark ha concluso: “Il coinvolgimento di MARCA garantisce che Lisbona e il Legends Charity Game saranno al centro dell’attenzione calcistica mondiale questo settembre“. sp/AGIMEG