MotoGP, Marquez cerca un’altra vittoria. Brno sarà sua? I pronostici di Netwin

C’è un solo e unico dominatore in MotoGP e il suo nome risponde a quello di Marc Marquez, che sta facendo il vuoto con la Ducati ufficiale. Lo spagnolo vince gare su gare e, dopo la doppietta del Sachsenring, ha visto dilatarsi ulteriormente il suo margine (già netto) sul primissimo inseguitore, il fratello Alex. Il nono titolo mondiale in carriera, eguagliando Valentino Rossi, sembra già incamminato verso il pilota catalano. Marquez continua a macinare successi da record e non vuole fermarsi: in Repubblica Ceca, a Brno, inseguirà l’ennesima vittoria stagionale. Tutto pronto, invece, per il ritorno di Jorge Martin.

MotoGP, come arrivano i piloti a Brno

La Repubblica Ceca e lo storico circuito di Brno si preparano a riaccogliere la MotoGP, che è reduce dalla settimana del Sachsenring. Qui ha dominato in lungo e in largo Marc Marquez, vincendo sia la Sprint Race che il GP domenicale, e il suo vantaggio è ulteriormente aumentato: 344 punti per il leader del Mondiale, che guida a +83 sul fratello Alex e +147 sul compagno (di marca e di team ufficiale) Francesco Bagnaia.

Pecco ha vinto due Mondiali, ma ha già alzato bandiera bianca, nonostante sia salito sul podio nella prova tedesca della MotoGP. Marquez è in una condizione fisica e mentale strepitosa, lo dimostrano i suoi continui giri veloci e la tranquillità con cui gestisce le giornate e i weekend di gara, ma soprattutto il modo in cui annichilisce gli avversari su ogni terreno. L’unico a tenergli parzialmente testa è stato il fratello Alex, ora acciaccato per la frattura di un dito e dunque non al top.

Più complesse le cose per l’Aprilia di Marco Bezzecchi, mentre Fabio Quartararo si è rivelato competitivo solo in qualifica con la sua Yamaha e Maverick Vinales, così come Pedro Acosta, non è andato oltre qualche sprazzo di qualità con KTM. La MotoGP ha in Marquez il suo dominatore ma, in questo fine settimana, ritroverà il campione del mondo in carica. Mentre si discute del suo futuro, con la permanenza in Aprilia tuttora in bilico, Jorge Martin tornerà infatti in pista proprio a Brno. C’è grande curiosità intorno allo spagnolo e al suo debutto, reale, con la moto di Noale. Martin spera di essersi messo alle spalle gli infortuni e le difficoltà, per iniziare la dura caccia al podio e alle vittorie che aveva collezionato in serie l’anno scorso. Una doppia sfida tutt’altro che semplice, vista la supremazia (netta) delle Ducati, sia ufficiali che clienti.

Pronostici e consigli di scommesse

Marc Marquez sta dominando il Mondiale e lascia le briciole ai rivali, come ai tempi d’oro. Lo spagnolo vuole chiudere quanto prima i discorsi per il nono Mondiale e non sembra intenzionato a fermarsi. Difficile ipotizzare che non vinca anche a Brno, dopo aver dominato il weekend del Sachsenring. I tipster di Netwin consigliano di puntare su di lui la cui vittoria è quotata a 1.50, un’unica alternativa: la vittoria del fratello Alex quotata a 5.00. Più difficili le cose per Bagnaia quotato a 6.00. sp/AGIMEG