La European Gaming and Betting Association (EGBA) e Yaspa, fintech pluripremiata, annunciano con piacere che Yaspa è entrata a far parte dell’associazione in qualità di nuovo membro associato. La partnership rafforza l’impegno condiviso da EGBA e Yaspa nel promuovere soluzioni di pagamento sicure, efficienti e innovative all’interno del settore del gioco online in Europa.
In quanto organismo rappresentativo delle principali aziende di gioco online in Europa, EGBA sostiene l’innovazione in ogni ambito del settore, compresi i pagamenti. Come membro associato, Yaspa metterà a disposizione la propria esperienza nei pagamenti tramite open banking e nella verifica dell’identità dei clienti, supportando la missione dell’EGBA di promuovere elevati standard industriali e contribuendo a modellare l’approccio dell’associazione a un settore dei pagamenti in continua trasformazione.
La piattaforma di Yaspa collega identità e denaro utilizzando tecnologie di open banking e intelligenza artificiale per offrire “pagamenti intelligenti”: transazioni bancarie in tempo reale (Pay by Bank) combinate con una verifica approfondita del cliente. Pensati per affrontare le sfide del gioco responsabile, i pagamenti intelligenti di Yaspa consentono agli operatori di identificare giocatori vulnerabili, contrastare gli abusi sui bonus e gestire controlli di sostenibilità economica e valore del cliente in tempo reale. I giocatori beneficiano di un processo rapido e semplice, mentre gli operatori possono adattare la gestione del rischio e del ciclo di vita del cliente su base individuale e in tempo reale.
Commentando l’ingresso, James Neville, CEO di Yaspa, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte dell’EGBA come membri associati e di collaborare con alcune delle aziende più innovative del settore del gioco online in Europa. In Yaspa siamo impegnati a promuovere l’innovazione nei pagamenti per aumentare sicurezza, fiducia e qualità dell’esperienza per operatori e utenti. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con EGBA e i suoi membri per contribuire a plasmare il futuro dei pagamenti digitali, sicuri e senza interruzioni”.
Maarten Haijer, Segretario Generale di EGBA, ha accolto Yaspa nell’associazione dichiarando: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Yaspa come membro associato e non vediamo l’ora di collaborare con il loro team. La loro esperienza nei pagamenti tramite open banking e nella verifica sarà estremamente preziosa per continuare a elevare gli standard del settore e promuovere un ambiente di gioco online sicuro, protetto e affidabile per i consumatori. Con l’ampliamento della nostra rete a includere aziende fintech innovative come Yaspa, vogliamo rafforzare la voce dell’intero settore e promuovere soluzioni tecnologiche in tutte le aree del comparto”. sm/AGIMEG









