FDJ UNITED rinnova il suo impegno al Tour de France 2025 con eventi, sostenibilità e una forte presenza lungo il percorso

FDJ UNITED parteciperà anche quest’anno al Tour de France e al Tour de France Femmes avec Zwift, confermando il proprio sostegno al ciclismo francese. Il gruppo è fornitore ufficiale della corsa maschile dal 2017 e partner della competizione femminile sin dal debutto nel 2022.

Le due gare prenderanno il via rispettivamente il 5 luglio e il 26 luglio, con la squadra Groupama–FDJ pronta a scendere in strada affiancata dalla formazione femminile FDJ–SUEZ, unita sotto il nuovo logo del gruppo.

Iniziative ambientali e culturali lungo le tappe

Dal 5 al 27 luglio, il Tour ospiterà anche il progetto “Tour de France pour la Biodiversité”, promosso in collaborazione con il Museo nazionale di storia naturale francese e sponsorizzato in esclusiva da FDJ UNITED.

Durante ogni tappa verranno trasmessi contenuti video per valorizzare gli ecosistemi naturali attraversati dalla corsa, come nel caso del Parc naturel régional des Caps et Marais d’Opale, protagonista della seconda tappa.

La carovana FDJ tra pubblico, fan zone e mobilità sostenibile

FDJ UNITED sarà attiva con la sua carovana promozionale, composta da veicoli elettrici e un carro tematico, per intrattenere il pubblico e distribuire gadget lungo il percorso.

Nelle città di partenza delle tappe sarà presente anche il camion Recyclisme, che proporrà check-up gratuiti per biciclette, riparazioni e iniziative legate alla mobilità sostenibile in 18 delle 21 tappe.

Particolare attenzione sarà riservata a momenti celebrativi come la fan zone di Saint-Honorine-la-Chardonne, ribattezzata per l’occasione “Saint-Guillaume-la-Chardonne” in onore del corridore Guillaume Martin. ng/AGIMEG