Dal 1° gennaio 2022 entrano in vigore i nuovi limiti per l’utilizzo del contante nelle transazioni commerciali. Di conseguenza, dal 1° gennaio 2022 saranno possibili i pagamenti in contanti fino alla soglia di 999,99 euro ed obbligo di tracciabilità per quelli a partire da 1.000 euro. Si legge in una nota FIT.
In caso di violazione potrà essere applicata una sanzione amministrativa da 1.000 euro a 50.000 euro. L’abbassamento del limite di utilizzo del contante è stato introdotto dall’art. 18 del D.L. 124/2019. cdn/AGIMEG






![Mondiali 2026: tra Canada e Svizzera in palio il primato del girone, Vinicius primo marcatore a 4,50 su Sisal.it guida il Brasile Gold FIFA World Cup trophy centered with large white '2023' in the background, on a black backdrop.] ,](https://www.agimeg.it/wp-content/uploads/2026/06/Mondiali-2026-logo-vert-218x150.jpg)


