150 sale Admiral club, 60 betting shop, 11 sale bingo, la piattaforma per l’online AdmiralYes, la concessionaria per slot e vlt Admiral Gaming, e dal 2016 la partecipazione nella gestione del Lotto. E’ la “flotta” creata in Italia da Novomatic, il colosso austriaco del gaming, attiva nel nostro Paese dal 2007, e che negli ultimi tre anni ha dato vita a una politica espansiva fatta di acquisizioni (come quelle di So.GE.M.A., Euromat e Electro System, solo per ricordarne alcune) e costituzioni di nuovi soggetti. In meno di sette annoi, Novomatic è diventato fornitore di tutti i concessionari del settore degli apparecchi e detiene una quota di mercato superiore al 60%. Per quanto riguarda il segmento delle scommesse, inoltre, Novomatic si appresta a lanciare sul mercato il terminale self service SSBT, basato sulla piattaforma NovoPrime Sport che fornisce soluzioni di gioco flessibili studiate per adattarsi a qualunque cambiamento normativo. lp/AGIMEG