Anche se ha sfiorato una vincita milionaria, un giocatore torinese si è portato comunque a casa un altrettanto bellissimo premio di 79.787 euro. Questa vincita è stata ottenuta con nove numeri indovinati su un pronostico di dieci puntato su una delle estrazioni frequenti. L’importo della giocata è stato di un solo euro sulla puntata tradizionale più un altro euro sull’opzione del numero ORO per un totale di due euro. Grazie a questa scelta supplementare il giocatore torinese ha maggiorato la vincita fino alla soglia di 80 mila euro.
E’ iniziato nel migliore dei modi il mese di dicembre per 3,4 milioni di giocatori del 10eLotto che solo nel primo concorso hanno vinto all’incirca 25 milioni di euro. Per quanto riguarda il Lotto un terno centrato a Roma e un altro a Savona hanno conquistato ex aequo la prima posizione della classifica delle vincite dell’ultimo concorso. Entrambi i giocatori suddetti hanno partecipato al gioco del lotto con una spesa di 5 euro suddivisa nelle due poste di 3 euro sulla sorte dell’ambo e 2 euro su quella del terno. Unica differenza è che il giocatore romano ha puntato sulla ruota di Torino mentre quello savonese sulla quella Nazionale, in questo modo hanno vinto 9.750 euro ciascuno.
Degli oltre 6 milioni di euro vinti nell’ultimo concorso da 140 mila giocatori, il 20% del montepremi, che corrisponde a 1,3 milioni di euro, è stato vinto dai giocatori che hanno puntato sulla ruota di Bari e nello specifico sul numero 90. lp/AGIMEG