A partire da domani, e per circa un anno, saranno introdotti, in via sperimentale, estrazioni per il 10eLotto in modalità ogni 5 minuti con premi speciali. Per partecipare a queste estrazioni, bisogna fare giocate di almeno 2 euro, mentre la vincita massima è di 6.000.000 euro.
Ecco il testo integrale della Determinazione Direttoriale pubblicata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli:
ARTICOLO 1 OGGETTO
1. La presente determinazione disciplina l’introduzione, in via sperimentale, di concorsi con premi speciali per il 10eLOTTO in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo.
ARTICOLO 2 MODALITÀ DI GIOCO
1. Nelle estrazioni effettuate nella fascia oraria compresa tra le ore 16:05 e le 18:00 al 10eLOTTO in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo vengono individuate, in modo randomico, 6 (sei) estrazioni che attribuiscono premi maggiorati, di cui al successivo articolo 3 della presente determinazione, per le giocate singole, plurime o in abbonamento. 2. In ciascun intervallo di tempo non superiore a 30 minuti nella fascia oraria indicata al comma precedente sono effettuate fino ad un massimo di due estrazioni con premi speciali 3. Delle estrazioni con premi speciali è data evidenza sul Notiziario delle estrazioni del gioco del lotto a partire dalle ore 18:00. 4. Nel caso in cui, per qualunque motivo, nella fascia di riferimento uno o più concorsi non sono effettuati o sono effettuati in ritardo, il numero di estrazioni con premi speciali può essere inferiore alle 6 (sei) previste nella fascia oraria medesima.
ARTICOLO 3 IMPORTO GIOCATA E VINCITA
1. Per partecipare alle estrazioni con premi speciali, l’importo minimo della giocata, comprensiva anche di eventuali opzioni di gioco, è fissato in euro 2,00. 2. L’importo della vincita è determinato dal prodotto della posta di gioco per il moltiplicatore riportato nella tabella 1 allegata alla presente determinazione e parte integrante della stessa, relativo alla corrispondenza dei numeri pronosticati con i numeri vincenti. 3. Per ogni giocata è conseguibile solo la vincita massima realizzata, con esclusione di ogni cumulabilità. 4. Per le estrazioni con premi speciali la vincita massima realizzabile è pari a euro 6.000.000,00 ai sensi dell’articolo 8 della legge 2 agosto 1982, n. 528, come modificato dall’articolo 1, comma 491, della legge 30 dicembre 2004, n. 311.
ARTICOLO 4 DISPOSIZIONI FINALI
1. Per tutto quanto non espressamente stabilito dal presente decreto valgono le disposizioni regolamentari del Gioco del Lotto e del 10eLOTTO, anche con partecipazione a distanza.
ARTICOLO 5 ENTRATA IN VIGORE
1. L’introduzione di concorsi con premi speciali per il 10eLOTTO in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo, di cui alla presente determina, è introdotta, in via sperimentale, a decorrere dal giorno 29 novembre 2023 al giorno 26 novembre 2024. 2. La presente determina è pubblicata sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli www.adm.gov.it in luogo della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, ai sensi dell’articolo 1, comma 361, della legge 24 dicembre 2007, n.244. cdn/AGIMEG