La prima vincita del concorso del Lotto di martedì 26 maggio è stata conquistata da un giocatore di Pagani in provincia di Salerno con un ambo-terno premiato con 45.587 euro. Il ricco terno è stato centrato con i numeri, 48-54-84 puntati sulla ruota di Napoli con una posta opportunamente mirata a favore della sorte del terno per la maggiore remuneratività: 2 euro sulla sorte dell’ambo e 10 euro su quella del terno che fa vincere 4.500 euro per ciascun euro puntato. Oltre al bellissimo terno il giocatore salernitano ha centrato anche i tre ambi derivati dalla giocata da tre numeri.
A Piacenza, più precisamente in provincia a Vicobarone, un giocatore del posto ha vinto 79.787 euro con un pronostico di dieci numeri puntato su una delle estrazioni frequenti del 10eLotto. Il ricco premio è stato centrato soprattutto per merito del numero oro centrato con i nove numeri indovinati sui dieci giocati con una posta complessiva di due euro equamente ripartita sulla giocata tradizionale e sull’opzione del numero ORO.
Un altro fortunato giocatore, in questo caso della provincia di Udine, nonostante abbia puntato il doppio del “collega” di Piacenza con la stessa tipologia di giocata, ha vinto “solo” 63.830 euro per non aver centrato anche il numero oro tra i nove indovinati.
Oltre 3 milioni di giocatori che hanno partecipato all’ultimo concorso del 10eLotto sono risultati vincitori in quota di un montepremi molto ricco che ha sfiorato 21 milioni di euro. lp/AGIMEG