WTA Wuhan, Jasmine Paolini all’esame cinese contro Yuan: probabile ottavo di finale con lo spauracchio Andreeva

Dopo cinque anni è tornato il torneo WTA 1000 di Wuhan (montepremi di 3.221.175 dollari). Jasmine Paolini, terza testa di serie dietro ad Aryna Sabalenka e Jessica Pegula, esordirà mercoledì contro la tennista cinese Yue Yuan, n. 41 WTA sul campo in cemento di Wuhan (ultimo WTA 1000 della stagione).

La 28enne di Bagni di Lucca ha battuto in tre set la Yuan nell’unico precedente del 2 ottobre 2023 al secondo turno sul cemento di Pechino. Jasmine partirà dunque automaticamente dal secondo turno, ma sarà l’eventuale prosieguo del torneo ad essere non particolarmente morbido sulla carta. Sì perché, in caso di passaggio del turno, la Paolini potrebbe incrociarsi per la quarta volta nel singolare con Mirra Andreeva.

ITIA tenniste sospese

La tennista russa ha vinto due testa a testa, sempre agli ottavi di finale, il 29 aprile 2024 a Madrid e il 16 agosto scorso a Cincinnati. L’azzurra ha esultato solo in occasione della semifinale al Roland Garros per poi finire ko nell’ultimo atto contro Iga Swiatek.

Dovesse passare il turno, la Paolini se la potrebbe vedere con la padrona di casa, Qinwen Zheng. Nel frattempo, per quanto riguarda il match contro Yuan, la Paolini parte favorita a 1.27. La cinese è offerta a 3.54.

La Paolini vincente primo set vale 1.35, quota 2.97 per la Yuan. L’azzurra batterà la cinese due set a zero? L’opzione vale 1.76, il 2-1 vale invece 4.05. Il 2 primo set/2 finale vale 1.43. Il match si concluderà in due set? Vale quota 1.40, 3 set a 2.71. sp/AGIMEG